Abbiamo sempre dato grandissima importanza alla masticazione, o più in generale alla funzione orale.
Masticare tutti i giorni in maniera impropria (ad esempio sempre solo da un lato) insieme ad altre cause che possono essere usure, cure riabilitative scorrette può portare negli anni a problematiche complesse che coinvolgono muscoli e articolazione della mandibola conosciute sotto il nome di “disordini temporomandibolari”.
Più in generale questi disordini possono coinvolgere il resto del corpo, che ne viene influenzato in maniera più o meno importante dando luogo a vere e proprie sindromi complesse.
Si stanno dimostrando ormai connessioni molto strette tra occlusione e resto del corpo che ci hanno fatto capire quanto sia importante curare il paziente a 360° e non limitandosi a terapie della sola bocca.
La tua bocca ha bisogno di lavorare meglio
Per fare diagnosi bisogna avvalersi di una accurata visita gnatologica che, dopo una visita orale, accerti l’associazione tra le varie cause, escludendo altre patologie.
Per far questo ci avvaliamo da anni di esami di kinesiologia applicata unita all’utilizzo di svariati strumenti che ci permettono di approfondire i vostri sintomi.
Al termine della prima seduta verrà formulato un piano di trattamento che vi permetterà di alleviare il vostro malessere e di far ritornare a lavorare la bocca in maniera più performante rispetto a come lo sta facendo adesso.