Salute orale.

scritta healthcare con ramo. Faccette dentali, Sbiancamento Dentale, Studio Odontoiatrico Mattei, Fondi, Italia

Il concetto di salute orale va ormai inteso come cura globale di tutti gli aspetti del processo di crescita e invecchiamento di tutto l’organismo.  Sempre più link vengono evidenziati dalla letteratura scientifica al riguardo.

Aver cura scrupolosamente di tutti gli aspetti orali fin dai primi anni di vita può tradursi in vantaggi strutturali biologici significativi nel tempo, riducendo il danno derivante da negligenza igienica e abitudini alimentari/funzionali scorrette.

Ridurre al minimo interventi sui tessuti dentali, cosa oggi resa possibile da tecnologie e tecniche all’avanguardia, significa per noi avere rispetto per il paziente, e ci impegneremo sempre al massimo per perseguire questo obiettivo.

Il rispetto per voi stessi invece deriva dalla piena coscienza e dalla responsabilità che dovete assumervi per mettere in pratica abitudini igieniche qualitativamente valide e costanti nel tempo. Richiede un impegno iniziale ma porta benefici estremamente importanti.

La costanza è la chiave del successo, per evitare un rapido decadimento biologico dell’ecosistema orale.

Avere cura della propria bocca significa volgere l’attenzione verso i vari aspetti, non solo igienici, ma alimentari o funzionali (abitudini viziate), che possono riguardare l’intero organismo perché influenzano ad esempio il vostro modo di masticare (quindi la qualità degli alimenti che assumiamo) ma anche il sistema immunitario che non deve essere costantemente attivato da infezioni orali.

La medicina moderna ha preso da tempo il sentiero di terapie su misura per la persona, focalizzando l’attenzione non sulla terapia ma sulla persona, una medicina personalizzata che esula dalle singole specialità di terapia per inquadrare il paziente nella sua globalità.

Questo è per noi un messaggio estremamente importante che non va sottovalutato.

Grazie per aver letto l’articolo e a presto!

Indietro
Indietro

Sbiancamento dentale. La nostra opinione.

Avanti
Avanti

Diga di gomma